Vivi tutti i colori dell'allenamento

vivi i colori dell'allenamento

Quante volte ho visto e sentito persone che praticavano solo quella disciplina, che mangiavano solo quel cibo, che indossavano abiti solo di quel colore e quanti esempi ci sarebbero da fare.

Ti racconto il mio pensiero sulle pratiche che possono portarti a ritrovare il tuo equilibrio perché non sia sempre quella o quell’altra ma ci sia un incontro di sensazioni per capire qual’è la migliore per te.

Il mio allenamento preferito è il fitness musicale perché mi aiuta a scaricare le tensioni, a trasformare la rabbia in grinta e ritrovare l’energia ed il sorriso!

Pensiamo al vulcano, quando borbotta e si agita sente la lava che sta per uscire che deve esplodere in lampi di luce e calore per poi ritornare a riposare.

Così siamo noi che dobbiamo far uscire le tensioni per ritrovare il sorriso!

Nei miei percorsi formativi mi sono avvicinata anche al pilates per curiosità e quando l’ho sperimentato mi ha portato anche ad insegnarlo ed in questa disciplina ho trovato la calma e la tranquillità.

Dopo i 40 anni il corpo inizia il suo cambiamento e va preservato nel migliore dei modi. Ecco perchè oltre al tono muscolare è bene lavorare anche sulle articolazioni e sull'allungamento.

Ecco perché a mio avviso non si può andare sempre nella stessa direzione… bisogna scoprire, sperimentare e vivi tutti i colori dell'allenamento ed è per questo che nella mia palestra online, dove non molliamo mai e ci alleniamo con il sorriso, trovi le lezioni di pilates e ginnastica articolare.

Due programmi che insieme ai miei allenamenti porteranno benessere a 360 gradi al tuo corpo.

Sei una persona che pratica sempre quel tipo di allenamento o ti piace sperimentare?

Scrivimi nei commenti e sarò felice di leggerti.

Vivi bene e in forma i tuoi prossimi 40 anni.

Federica

 

Vivi tutti i colori dell'allenamento

Aug 14, 2021

Spingiti sempre più in alto

Aug 14, 2021

Ripulisci il tuo torrente

Aug 13, 2021

Sembra tutto facile ma...

Aug 12, 2021