Sei tu l'artefice della tua vita

sei tu l'artefice della tua vita

La vita è fatta di cose belle, di difficoltà, di salite e discese, di convinzioni e modelli che fin dall’infanzia influenzano in modo positivo o negativo la nostra esistenza.

Quando ci troviamo di fronte a delle difficoltà sappiamo solo dare la colpa ad altri e non prenderci le nostre responsabilità.

Siamo noi gli artefici di tutto quello che ci circonda.

Se non sei in forma è perché stai esagerando con il cibo o non ti alleni, se non hai soldi è perché non sei stata capace di gestirli, se non sei appagata a livello lavorativo è perché ti sei accontentata di quello che hai trovato e tanto altro ancora.

Ti posso assicurare che è vero, io ci sono passata e sta solo a noi cambiare!

Quando mi trovavo in situazioni simili a quelle descritte, cercavo sempre un colpevole e mi immergevo nel mal umore…ma così non funziona, così non puoi risolvere le situazioni, così non puoi impostare la tua vita.

Piangersi addosso non serve a nulla.

Servono la grinta, la determinazione e la voglia di raggiungere i propri obbiettivi. Solo così si affrontano le difficoltà e solo così ci si rialza.

Reagisci, fai uscire la tua voglia di reinventarti, di cambiare, per vivere la vita con il sorriso!

La determinazione e la grinta sono dentro di te e gli allenamenti ti aiutano a farle uscire, a farle rivivere. Ti sentirai più forte e più bella, sei tu l'artefice della tua vita.

Non mollare mai e vivi la vita con il sorriso!

Federica

Vivi tutti i colori dell'allenamento

Aug 14, 2021

Spingiti sempre più in alto

Aug 14, 2021

Ripulisci il tuo torrente

Aug 13, 2021

Sembra tutto facile ma...

Aug 12, 2021