Perché è importante allenare il corpo?

Perchè è importante allenarsi?

Fin dall’antichità l’uomo è sempre stato in movimento per procurarsi il cibo, per spostarsi da un luogo all’altro in quanto non c’erano mezzi di trasporto e il suo corpo risultava sempre in forma agile e snello.

Oggi non facciamo due passi se non con l’auto, ci piace la comodità , trovare tutto pronto senza dover far il minimo sforzo.

Ci piacerebbe avere un corpo in forma ma la fatica che serve per ottenere i risultati prevale sul nostro volere.

Più volte guardandomi intorno mi sono accorta come le persone si siano adagiate alla vita sedentaria.

Lavoro, casa , famiglia e divano serale per rilassarsi un pò.

Allenare il corpo significa dargli energia, agilità, salute… siamo macchine nate per il movimento e più passa il tempo e più il nostro corpo deve essere mantenuto in forma per affrontare al meglio i prossimi 40 anni.

Quando ho sperimentato il mondo dell'allenamento mi sono resa conto dell’importanza di una vita in salute e piena di energia, ti senti più attiva riesci a fare le cose senza sentirti goffa e impacciata insomma diciamola tutta… dopo i 40 anni il fisico si modica e se tu lo aiuti a tenersi in movimento sarà la tua giovinezza!

Non lasciare che la tua mente ti saboti con i suoi pensieri, ascolta quello che vuoi davvero dentro di te e fai di tutto per poterlo raggiungere.

La mia palestra online è la mia vita, la mia professione, la mia passione é lo strumento che mi aiuta a ritrovare la forma fisica, l’energia e la vitalità sia del mio corpo che della mia mente.

Allena il tuo corpo per sentirti in forma ed in salute anche se gli anni passano.

E tu stai allenando il tuo corpo? Cosa pratichi?

Scrivimi nei commenti e sarò felice di leggere cosa ne pensi.

Vivi bene e in forma i tuoi prossimi 40 anni!

Federica

Vivi tutti i colori dell'allenamento

Aug 14, 2021

Spingiti sempre più in alto

Aug 14, 2021

Ripulisci il tuo torrente

Aug 13, 2021

Sembra tutto facile ma...

Aug 12, 2021