"Akuma, oscura il suo cuore"

Un personaggio dei cartoni animati difende le persone che sono prede di un’akuma (una farfalla nera) che oscura i loro cuori e le riporta ad essere ciò che sono realmente.

Ecco la mia riflessione… In tutte noi c’è una parte gioiosa, amorevole, positiva con la voglia di vivere la vita con il sorriso.

Questa parte positiva di noi purtroppo, con gli eventi e le esperienze che una persona fa nella vita, può essere persa portandoci ad essere il suo esatto opposto.

I pensieri negativi, la rabbia, le lamentele, i giudizi, la negatività verso tutto e tutti, oscurano la parte positiva che fin da piccoli abbiamo nel cuore. Quando questo succede ci sentiamo strane, irritabili, malinconiche, giù di fase e ce la prendiamo con tutti.

Ribaltare la situazione non è semplice ma è davvero possibile.

Quando entriamo nel mondo degli adulti tutto si complica, prendiamo spunto dai bambini che con la loro semplicità, la spontaneità e la curiosità di vedere oltre il confine, guardano al mondo sempre con positività.

Solo noi possiamo decidere di essere noi stesse e far emergere quello che davvero vogliamo portare nelle nostre giornate per avere sempre il sorriso.

Quando ti senti strana, irritabile, malinconica, giù di fase, capovolgi la situazione, trova o pensa a qualcosa di alternativo che ti porti positività, energia e grinta.

Non lasciare che “l’akuma” oscuri il tuo cuore. Tanti sono i modi per uscire dalla situazione, uno in particolare che io uso e ti consiglio sono i miei allenamenti.

Si, allenarti ti aiuta a riprendere la grinta, a scaricare le tensioni e sentirti in piena forma fisica e mentale.

Provare per credere.

Cosa fai per scaricare le tensioni e ritrovare l'energia?

Scrivimi nei commenti.

Non mollare mai e vivi la vita con il sorriso!

Federica

Vivi tutti i colori dell'allenamento

Aug 14, 2021

Spingiti sempre più in alto

Aug 14, 2021

Ripulisci il tuo torrente

Aug 13, 2021

Sembra tutto facile ma...

Aug 12, 2021